Condizioni generali Corsi

1. ISCRIZIONE
Al fine della validità dell’iscrizione oltre alla scheda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, dovrà essere inviata copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione tramite posta elettronica o fax, ai seguenti recapiti:

Segreteria Organizzativa IRVEA
Fax: +39 0521 148 0029
E mail per iscrizioni: segreteria@irvea.org
2. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite:

Banca: Cariparma – Crédit Agricole
BIC CRPPIT2P447 – IBAN IT 46 T 06230 12707 00003 5596415
Intestato a: ISTITUTO IRVEA

o mediante Paypal dal modulo d’iscrizione del relativo corso pubblicato sul sito www.irvea.org

ATTENZIONE: 

Indicare sempre, nella causale di pagamento, nome e cognome del corsista e la denominazione dell’eventuale Associazione (o Ente) di appartenenza.
L’iscrizione all’iniziativa formativa sarà valida dal momento del ricevimento dell’importo sopra indicato.
3. TEMPI E MODALITA’ DI RECESSO
Per gli iscritti che si trovassero nell’impossibilità a partecipare al Percorso Formativo sarà possibile:

a) in caso di iscrizione in rappresentanza di associazione o ente, è possibile sostituire il partecipante iscritto con un’altra persona della medesima associazione;

b) ricevere il rimborso dell’intera quota previa comunicazione scritta come da apposito modulo da inviare tramite e-mail o fax almeno 30 giorni prima l’inizio del Corso

c) in caso di mancanza di comunicazione con il suddetto modulo almeno 30 giorni prima l’inizio del Corso o per iscrizioni pervenute attraverso compilazione di apposito modulo riservato a chi usufruisce di bonus e/o offerta speciale, non verrà rimborsata la quota di partecipazione. Il sottoscrittore avrà diritto a frequentare l’edizione successiva o altro corso di pari valore.

4. REGOLAMENTO DEI CORSI
La partecipazione ad uno qualsiasi dei corsi e/o degli eventi comporta l’accettazione contestuale e senza riserve delle presenti “Condizioni generali Corsi”. Il materiale didattico-formativo rilasciato dai docenti, sarà fornito su supporto digitale o direttamente inviato via e-mail ai corsisti che hanno provveduto a rilasciare un indirizzo e-mail corretto al momento dell’iscrizione.
All’interno dei corsi è concesso l’uso di macchine fotografiche ma non sono ammesse videocamere e/o riprese audio e video per motivi di privacy dei partecipanti e dei diritti sull’immagine.
Tutti gli eventuali accompagnatori non possono accedere alle aule/laboratori durante le ore di lezione. Sono invece i benvenuti alla presentazione finale, alla chiusura dei corsi o durante la pausa pranzo.

5. VARIAZIONI DI PROGRAMMA
IRVEA si riserva la facoltà di modificare la struttura dei percorso formativi e dei corsi; IRVEA si riserva la facoltà di rinviare o annullare uno o più corsi programmati, dandone comunicazione via fax o via e mail ai partecipanti entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso:
a) in caso di rinvio il sottoscrittore avrà diritto di frequentare l’edizione successiva del corso o altro di pari valore o potrà richiedere il rimborso dell’intera quota versata.
b) in caso di annullamento, il sottoscrittore potrà richiedere il rimborso dell’intera quota versata.
IRVEA si riserva inoltre la facoltà di modificare il programma, la sede del corso, e/o sostituire i relatori/docenti indicati con altri relatori/docenti di pari livello professionale per esigenze organizzative della Struttura.

6) Arbitrato e foro competente
Ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in ordine all’esecuzione dell’incarico sarà risolta mediante arbitrato rituale secondo diritto, amministrato in conformità al Regolamento della Camera Arbitrale Roma, che provvederà anche alla nomina dell’arbitro unico, indipendentemente dal valore della controversia.
Per qualsiasi altra controversia sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Roma.

7. PARTECIPANTI
I partecipanti sono tenuti ad utilizzare attrezzature e materiali con la massima cura, a rispettare le norme di sicurezza all’interno delle aule. Eventuali danni a persone e/o cose causati dai partecipanti sono a completo carico del Cliente, che dovrà rimborsarli dietro richiesta di IRVEA.
La mancata partecipazione ad una o più giornate del corso non da’ diritto ad alcun rimborso, anche parziale, della quota versata.
Salvo diversa comunicazione pasti e pernottamenti sono da considerarsi non compresi nella quota di iscrizione al corso.
All’interno dei corsi è concesso l’uso di macchine fotografiche ma non è ammesso l’uso di videocamere per motivi di privacy dei partecipanti e di diritti sull’immagine.

8. PRIVACY
Ai sensi del D.lsg n. 196 del 2003, le informazioni fornite verranno trattate da IRVEA per finalità a carattere gestionale ed amministrativo (contabilità, logistica, formazione elenchi, fatturazione).
I suddetti dati potranno essere utilizzati per la creazione di archivi ai fini dell’invio (e mail, fax, posta) di proposte riguardanti corsi, iniziative a carattere formativo, editoriale e professionale in genere di IRVEA.
Potrete accedere alle informazioni in nostro possesso ed esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge (aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione trasformazione, o blocco dei dati trattati in violazione di legge, opposizione al trattamento dei dati, ecc..) inviando una richiesta scritta al titolare del trattamento all’indirizzo indicato al punto 1.

9. Pubblicazione immagini, video o altro materiale

I partecipanti al corso autorizzano IRVEA ad effettuare fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenenti la propria immagine.

I partecipanti acconsentono, purché non lesivi della dignità personale e decoro dello stesso, anche alla pubblicazione, riproduzione, divulgazione al pubblico del materiale così ricavato a fini didattici e promozionali della struttura e di quelle appartenenti al gruppo IRVEA.