ARMONIA Food Festival

1 dicembre 2016

Con il 2017 si dà l’avvio all’ARMONIA Food Festival, il festival internazionale finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, produttive e ambientali, mediante l’identificazione e premiazione di prodotti, produttori, fotografi, giornalisti, blogger e operatori delle varie filiere produttive, commerciali e della comunicazione agroalimentare, che, in questa sua prima edizione, sarà interamente dedicato al “Maiale”.

Il Festival, con il suo innovativo format, riguarderà l’intera filiera del prodotto, ”…dalla terra alla tavola”, dall’allevamento alla lavorazione, dalla cultura gastronomica alla combinazione e abbinamento con altri prodotti e bevande.

Durante il corso del 2017 si succederanno le diverse attività che compongono il Festival.

Si parte con l’International Olive Oil Competition ARMONIA, che giunto alla sua XI edizione, si contraddistingue per la sua multidisciplinarietà e la portata internazionale delle attività proposte.

Negli anni il Concorso Armonia ha saputo offrire garanzia di anonimato dei campioni e omogeneità di valutazione delle diverse giurie, tra le quali figurano assaggiatori professionisti, chef internazionali e giudici di MasterChef Australia.

Il Concorso presenta diverse fasi di valutazione: alla selezione di natura sensoriale si accosta quella del packaging per premiare la confezione o l’etichetta più comunicativa, senza dimenticare Armonie in cucina, la sezione dedicata alla competizione per la creazione della migliore ricetta con gli oli vincitori.

Si affiancano inoltre

ARMONIA – European Craft Beer & Food Pairing Competition:

Un concorso focalizzato a premiare le birre artigianali di qualità, con particolare riferimento agli abbinamenti e le preparazioni culinarie a base di birra in cucina e nella ristorazione.

Giunto alla sua II edizione, si caratterizza per l’approccio multidisciplinare, raggruppando al suo interno produttori, assaggiatori, chef, foodies, designers e consumatori.

Scritti & Scatti di Gusto

Un concorso di fotografia e di scrittura finalizzato a premiare gli autori di racconti inediti, reportage video e fotografici, servizi giornalistici e articoli in lingua italiana, a tema enogastronomia. Il concorso è riservato a giovani scrittori, food blogger, aspiranti giornalisti, giornalisti pubblicisti, fotografi, registri e cameraman e appassionati di video-fotografia Under 30.

Amonia_FoodFestival - Copia

Modulo Iscrizione

Modulo di Iscrizione alla Newsletter di Irvea.org

Trattamento Dati Personali

Cosa ne pensi?