Le nuove competenze sulla Qualità, la Sicurezza Alimentare, l’Annona e il Commercio

11 novembre 2013

hsq_check

 

 

Professionisti al servizio delle strutture ricettive, della ristorazione, delle produzioni e trasformazioni agroalimentari, del turismo e del commercio.

 

 

Anche in Italia il programma IRVEA Quality Care, finalizzato al miglioramento delle produzioni e dei servizi nelle strutture ricettive, la ristorazione, nelle produzioni e trasformazioni agroalimentari, con specifici servizi orientati alle strutture commerciali private e della GDO ed ai servizi turistici.

Mediante una capillare rete di consulenti e ispettori dislocati in tutte le Regioni, IRVEA con il programma QualityCare, garantisce alle aziende associate i servizi, le Procedure Operative e tutto il supporto necessario per il miglioramento dei propri standard qualitativi, finalizzati alla soddisfazione del cliente ed il conseguente incremento delle attività commerciali e turistiche.

Le procedure operative adottate da IRVEA Quality Care, sono la diretta emanazione di HSQ-High Standard Quality, il marchio europeo di una delle maggiori società australiane specializzate nei piani di miglioramento, verifica e controllo, finalizzato a garantire servizi di eccellenza, alla clientela selezionata di un gruppo di 27 tour operator brasiliani, australiani, americani e giapponesi, fidelizzati ad uno specifico circuito turistico commerciale di cui IRVEA è licenziataria per l’Europa

Lo standard dell’ospitalità e della ristorazione è un valore che NON è sempre classificabile con parametri di base, quali stelle, spighe, cappelli o qualsivoglia simbolo codificato che lo dovrebbero rappresentare. Per questo motivo è stato creato IRVEA QualityCare, rivolto alle strutture ricettive, quali Relais, Hotel, Agriturismo, Ville e Dimore d’epoca e di campagna e la ristorazione privata e collettiva.
Il servizio Quality Care opera anche all’interno delle strutture commerciali della piccola a grande distribuzione, quale attività di verifica dei servizi offerti e controllo preventivo per la riduzione del rischio sanzionatorio sui controlli ufficiali operati dalla Pubblica Amministrazione.

Per il raggiungimento degli obiettivi, IRVEA si avvale di professionisti, Ispettori delle strutture ricettive e della ristorazione, Auditor interni e consulenti della ristorazione e delle produzioni agroalimentari, opportunamente formati e certificati, con specifiche conoscenze e competenze in materia di Qualità, Sicurezza alimentare, Annona e mercati.
Professionisti in grado di fornire alle aziende associate tutto il supporto tecnico-operativo e organizzativo necessario per un valido piano di miglioramento dei servizi, per l’acquisizione ed il mantenimento di specifici Standard Qualitativi e le relative certificazioni.

IRVEA per le proprie attività si avvale di collaboratori esterni che operano mediante l’affidamento di specifica lettera di incarico, nelle aree limitrofe a quelle di residenza, nei vari contesti territoriali di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna; aree per le quali IRVEA valuta le candidature pervenute.

 

Modulo di Iscrizione alla Newsletter di Irvea.org

Trattamento Dati Personali

Cosa ne pensi?