Ospitalità

Ispettori in campo – Prova pratica di ispezione

site_inspection
Prova pratica di ispezione in Ristorante e Hotel a 4 Stelle DATE CONFERMATE Quando: 6 e 7 Novembre 2015 Dove: Best Western Classic Hotel - Via Pasteur, 121/C - 42100 Reggio Emilia Evento riservato ai partecipanti ai corsi per Ispettori delle Strutture Ricettive e della Ristorazione   Scarica il programma e il modulo di iscrizione Simulazione di […]
23 giugno 2015

L’Ispettore alberghiero e della ristorazione

chièlispettore
L’ispettore alberghiero e della ristorazione (Hotel & Restaurant Inspector) è una figura professionale con specifiche competenze nelle attività di verifica e controllo sugli standard qualitativi, sanitari, operativi, di annona, di sicurezza alimentare e igienico sanitaria nelle strutture ricettive, commerciali e nella ristorazione.
17 giugno 2015

Chi è l’ispettore delle strutture ricettive e della ristorazione?

La figura professionale dell’ispettore delle strutture ricettive e della ristorazione nasce dalla necessità di innalzare i livelli qualitativi dei servizi offerti nel settore turistico anche a fronte della consapevolezza crescente da parte di una clientela più attenta ed esigente.
5 maggio 2015

Ispettori e consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione

ispettori_CONFERMATO
CORSO CONFERMATO ISCRIZIONI ANCORA APERTE Roma, 16-19 Febbraio 2015 Giunto alla sua 5° edizione, il corso è finalizzato a trasferire un insieme di know-how, strumenti, conoscenze tecniche e competenze professionali indispensabili per le attività di verifica e controllo qualità, per il miglioramento dei servizi aziendali, la gestione dei rischi e la prevenzione all'eventuale contesto sanzionatorio. Il corso è valido per l'iscrizione al Registro Nazionale Ispettori e Operatori della Qualità IRVEA
27 novembre 2014

Professionista della Qualità

Ispettori delle strutture ricettive e della ristorazione
Aperte fino a lunedì 8 Settembre le iscrizioni al corso ISPETTORI DELLE STRUTTURE RICETTIVE E DELLA RISTORAZIONE Interpretare, declinare e misurare la qualità nelle imprese d’ospitalità e ristorazione
3 settembre 2014

ISPETTORI, CONSULENTI E AUDITOR DELLE STRUTTURE RICETTIVE E DELLA RISTORAZIONE

corso confermato
Standard di Qualità, tecniche e procedure operative, Sicurezza Alimentare: “Professionisti” in grado valutare la qualità dei prodotti e dei servizi nelle strutture ricettive, nella ristorazione e nelle attività produttive e di trasformazione. La “Certificazione di idoneità” rilasciata alla fine del corso completo, da diritto all’iscrizione al “Registro Nazionale Ispettori e Operatori della Qualità – IRVEA” alla disponibilità di tutte le strutture nazionali e internazionali, con scopi, obiettivi e finalità, di cui ai piani di miglioramento QualityCare.
4 luglio 2014

A Todi una dimora da sogno

piscina1
n cima a un colle, ai piedi di Todi, c’è un antico borgo in cui la ristrutturazione accurata portata avanti dai proprietari ha permesso di realizzare un luogo sospeso fra medioevo e modernità. Un gioco di equilibri che sorprende e coinvolge, mantenendo intatto il fascino del luogo.
13 novembre 2013 - di Servizi Ispettivi HSQ

La cura del dettaglio e ospitalità nella cucina umbra

3
Tra Terni e Spoleto, lungo il tragitto della vecchia Strada Flaminia, c’è una vera perla: l’Agriturismo Palazzo del Papa a Strettura di Spoleto. Un luogo dove non solo si resta ammaliati dalla bellezza del paesaggio e della struttura, ma anche dalla raffinatezza nell’accoglienza, nella cura del dettaglio e ospitalità.
9 ottobre 2013 - di Servizi Ispettivi HSQ-High Standard Quality

Quando le “stelle” non contano…

suit-inn-udine
Lo standard dell’ospitalità è un valore che non è sempre classificabile con parametri di base, quali stelle, spighe o qualsivoglia simbolo codificato che lo dovrebbero rappresentare.
3 ottobre 2013 - di HSQ - High Standard Quality