Viaggi Golosi

Il Salame di patata

Salame di patate nel risotto
Le sue origini sono povere anzi poverissime. Si racconta che durante la seconda guerra mondiale in qualche cascina del Canavese e del Biellese quando era finita la carne di maiale, per aumentare la produzione, i contadini, veri artigiani degli insaccati, aggiungessero le patate bollite all’impasto di maiale. Insaporivano poi tutto con pepe, noce moscata e cannella e qualche chiodo di garofano e forse con un bicchiere di Barbera nell’impasto.
10 luglio 2014 - di Luciano Napolitano

Professional EVOO Sommelier: course confirmed – Subscrption still open

Professional EVOO Sommelier
COURSE CONFIRMED SUBSCRIPTION STILL OPEN Immerse yourself in the flavours, scents and beauty the magnificent Val d’Orcia in the heart of Tuscany A 5 day professional training course to study and improve your knowledge and appreciation of olive oil, gastronomy and wine, with degustations and cooking demonstrations, these are the ingredients of our comprehensive course for the aspiring Olive Oil Sommelier. WHEN & WHERE: Monday 13 October - Friday 17 October 2014 From 9am – 2pm in the classroom at: CASANOVA WELLNESS CENTER, San Quirico D’Orcia (Siena)
23 giugno 2014

Bellezze e bontà di Torino e …

Mole
Prima capitale d’Italia dove, durante il Risorgimento, nei suoi locali storici e ancora ben tenuti, si discuteva di come fare l’Italia. Ricca di monumenti, di regge, di castelli e di una provincia attraversata da pianure, laghi, e colline che si spingono fino ad incontrarsi con le Alpi. Spiritualità, cinema, bellezze naturali, profumi: sono solo alcune componenti di itinerari che vanno dalla cultura alla natura imponente, passando attraverso percorsi enogastronomici di qualità, varietà e unici nei loro sapori. Territorio ricco di tradizioni millenarie dove un viaggio diventa qualcosa di speciale.
13 novembre 2013 - di Luciano Napolitano