Armonie in cucina

Contestualmente al Concorso Oleario Internazionale Armonia, si svolge la competizione “Armonie in Cucina”, che vede gareggiare giovani chefs e appassionati, attraverso un format collaudato anche dai giurati di Master Chef Australia.

Il principale obiettivo della competizione è quello di promuovere la consapevolezza dell’importanza di un corretto uso dell’olio extravergine di oliva di eccellenza in cucina e a tavola attraverso la creazione di piatti realizzati con gli oli vincitori del Concorso Armonia, alla ricerca della migliore combinazione cibo-olio.

Dopo il successo delle scorse edizioni presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dell’edizione ARMONIE in the KITCHEN svolta in Australia presso il Sydney Seafood School che ha visto la partecipazione in qualità di giurati di Gary Mehigan – Master Chef Australia, Giovanni Pilu – Pilu at Freshwater, Alessandro Pavoni – Ormeggio on the Spit, Ross Lusten – The Bridge Room, Simon Thomsen – Food jurnalist, Roberta Muir – Sydney Seafood School, la competizione si divide in due sezioni:

  • La prima aperta ai giovani chefs degli Istituti Alberghieri partecipanti al progetto “Oleum Sapiens”
  • La seconda riservata agli appassionati frequentatori di scuole di cucina amatoriali.

Ogni partecipante presenterà la sua ricetta ponendo particolare attenzione alla combinazione del cibo con gli oli extravergini di oliva d’eccellenza vincitori del Concorso Oleario Internazionale Armonia.

PREMI

  • Armonia in Cucina – Sezione Oleum Sapiens
    Premio riconosciuto ai due giovani chefs, partecipanti al progetto Oleum Sapiens, che hanno presentato le migliori ricette usando gli oli vincitori del Concorso Oleario Internazionale Armonia.
  • Armonia in Cucina – Sezione Foodies amatoriali
    Premio riconosciuto ai due foodies amatoriali che hanno presentato le migliori ricette usando gli oli vincitori del Concorso Oleario Internazionale Armonia.

I vincitori di entrambe le sezioni avranno diritto ad un voucher per un Corso per Olive Oil Sommelier organizzato dall’Olive Oil Academy.

Il corso potrà essere svolto anche nella struttura ospitante.

Nel contesto del Concorso ARMONIA si sviluppano le seguenti attività:

Oleum Sapiens

Un percorso/concorso didattico-formativo destinato agli allievi di:

  • Scuole di cucina
  • Istituti Superiori per i Servizi della Ristorazione Alberghiera

per premiare nuove ricette, piatti, idee e nuove creazioni culinarie a base di olio extravergine d’oliva.

Scarica la brochure


Armonie in cucina

Scopri di più

Contestualmente al Concorso Oleario Internazionale Armonia, si svolgerà la competizione “Armonie in Cucina”, che vedrà gareggiare giovani chefs e appassionati, attraverso un format collaudato già da anni anche dai giurati di Master Chef Australia.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...