Skip to main content
I NUOVI REGOLAMENTI COMUNITARI IN MATERIA DI OLI D’OLIVA LA FORMAZIONE E L’AGGIORNAMENTO DELLE COMPETENZE DI CAPI PANEL QUALIFICATI E ASSAGGIATORI PROFESSIONALI
alla luce del D.M. 07 ottobre 2021

Mail: segreteria@irvea.org

Phone: +39 347 4913 924

Roma

24 GIUGNO 2023

Roma Scout Center
Largo dello Scautismo 1
ROMA

a chi è rivoltoil programmaperchè partecipare

Un convegno richiesto da BMTI, CCIAA di Parma e FederQuality, promosso da imprese e operatori per un confronto con rappresentanti istituzionali per la disamina delle criticità del DM 07 ottobre 2021 in materia di formazione e aggiornamento delle competenze di Capi Panel e Assaggiatori professionali.

Da alcuni mesi è stata istituita la PAGINA SEGNALAZIONI istituita dagli enti organizzatori, per la raccolta di suggerimenti e segnalazioni finalizzate all’inoltro di un report agli Organi Istituzionali per il miglioramento della normativa vigente. Per saperne di più, scarica la brochure in allegato.

A chi è rivolto

Ispettori, auditor interni e operatori di enti, organismi, strutture pubbliche e private preposte alla verifica e controllo della qualità dei prodotti e dei servizi delle strutture ricettive e della ristorazione.

Albergatori, gestori, direttori, chef, maître, operatori dell’areaF&B, di cucina, di sala, del ricevimento e del servizio ai piani di hotel, agriturismi, bed & breakfast, alberghi e alberghi diffusi, ville e case d’epoca e di campagna.

Manager, gestori e responsabili di area dei supermercati, centridi produzione, logistica, distribuzione, commercio e somministrazione di alimenti, bevande, prodotti e servizi alla clientela.

Guide turistiche, professionisti, consulenti e operatori dei servizi turistico ricettivi, commerciali e nei diversi ambiti dell’ospitalità e dell’accoglienza.

NON SONO PREVISTI PARTICOLARI REQUISITI DI ACCESSO

Perchè partecipare

Per entrare in contatto con le aziende leader del settore.

Durante il corso potrebbero intervenire rappresentanti del più importante tour operator italiano specializzato nell’instant rental & property management.

01

Per acquisire le conoscenze e gli strumenti, le tecniche e le modalità operative per l’ispezione, l’audit interno, la verifica degli standard di riferimento per il miglioramento dei prodotti e dei servizi nei diversi ambiti.

Attraverso un’attività didattica formativa-informativa frontale, simulazioni e l’analisi delle problematiche, dei punti di forza e delle criticità nei diversi ambiti.

02

Dicono di noi

We feel very priviliged to be in the Olive Oil course and we are enjoying the topics very much. We are learning a great deal of information from very knowledgeable presenters. We love being here and we love this course.

Jackie and Alex MaillardOlive oil sommelier course

Corso Ispettori e Consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione
La tua mail di accompagnamento al materiale del corso è stata solo la “ciliegina sulla torta” e la conferma di quanto le persone che offrono un servizio fanno il 60% della qualità del servizio stesso.
Ho partecipato a svariati corsi, perché da persona inquieta sono sempre alla ricerca di continui spunti e ispirazioni, ma a prescindere dalla validità dei contenuti e dei formatori la maggior parte sono stati corsi aridi, a cui ho partecipato passivamente.
La cosa che mi ha soddisfatto di più di questi tre giorni insieme è stata la sensazione di essere un elemento fondamentale del gruppo, come lo è stato ciascuno di noi che, con la propria storia e la propria personalità sembrava ricoprire il ruolo di un personaggio protagonista/comparsa di un cast.
Tu e Mauro due registi perfetti.

Daniela IovaneIngegnere

We feel very priviliged to be in the Olive Oil course and we are enjoying the topics very much. We are learning a great deal of information from very knowledgeable presenters. We love being here and we love this course.

Jackie and Alex MaillardOlive oil sommelier course

Corso Ispettori e Consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione
Spettacolare gruppo. Meravigliosa esperienza. Grazie per le condivisioni, l’energia e la vulnerabilità. Contesto unico. Credo veramente che si creeranno situazioni interpersonali e lavorative interessanti. Felice.

Stefano Del SerraLibero professionista

Corso Ispettori e Consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione
Grazie a Voi e grazie a te per l’organizzazione e disponibilità a tutte le nostre esigenze.

(…)
Spero tanto che le nostre vite si possano incrociare nuovamente, è stata una bella esperienza e spero di ripeterla nel prossimo breve futuro.

Massimiliano De MarcoPilota