HSQ – High Standard Quality è la struttura di IRVEA per il miglioramento degli standard qualitativi di prodotto e di servizio nelle strutture ricettive, nella ristorazione e nelle diverse realtà produttive che a vario titolo operano nei diversi ambiti del settore turistico-ricettivo, il turismo eno-gastronomico ed esperenziale.
HSQ-Hight Standard Quality – IRVEA è depositaria di uno Standard Qualitativo “modulabile” e adattabile ai vari contesti del Management Turistico per lo sviluppo di nuovi piani di miglioramento dei prodotti e dei servizi nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere.
Un insieme di Standard modulabili, finalizzati alla semplificazione delle Best Practice e delle Procedure Operative per la semplificazione ed il miglioramento dei servizi in richieste di mercato e delle esigenze e bisogni del cliente.
Grazie al know-how ed alle competenze acquisite in oltre 20 anni di attività ispettive nei diversi Continenti per il Controllo Qualità degli standard di prodotto e servizio nelle più importanti catene alberghiere internazionali, dal 2008 HSQ/Irvea forma operatori e consulenti specializzati in strategie, azioni, procedure e standard operativi per il miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti da hotel, agriturismi, B&B, ville e case d’epoca e di campagna, cantine e imprese del settore turistico e agroalimentare.
HSQ – IRVEA è stata la prima ed è ancora l’unica organizzazione che annualmente realizza con cadenza semestrale corsi per la formazione di Ispettori, Auditor e Consulenti delle Strutture Ricettive e della Ristorazione.
Una professione sempre più richiesta dalle imprese alberghiere finalizzate al miglioramento dei servizi e la costante ricerca della soddisfazione del cliente.
Una professione che nell’epoca post-COVID risulterà di fondamentale importanza per il miglioramento dei prodotti e dei servizi nelle strutture ricettive extra-alberghiere quali agriturismo, B&B, ville e case d’epoca e di campagna e di tutte le strutture che a vario titolo operano nel settore del turismo eno-gastronomico ed esperenziale.
Dal 2008 a oggi HSQ/IRVEA ha diplomato oltre 500 Ispettori e Auditor delle Strutture Ricettive e della Ristorazione.
Al fine della formazione i partecipanti hanno la facoltà di registrarsi nel Registro Nazionale Ispettori, Consulenti e Operatori della Qualità, istituito a supporto e nella disponibilità di imprese e operatori in possesso di specifiche competenze professionali.
L’iscrizione al Registro è GRATUITA, VOLONTARIA e REGOLAMENTATA, aperta a tutti i professionisti che possono oggettivamente provare l’avvenuta formazione e aggiornamento delle relative competenze tecniche e professionali nei due anni precedenti l’iscrizione o il rinnovo della stessa.