06
Ott

I sapori della cucina siciliana di pesce in Valnerina

ristorante-antico-borgo-di-papignoI sapori della cucina siciliana di pesce in Valnerina, il ristorante l’Antico Borgo di Papigno (TR), dove la cucina siciliana emana tutto il gusto e i sapori di una cucina di mare semplice e caratterizzata dalla freschezza della materia prima.

Una scelta di antipasti di mare crudi e cotti, con profumi e gusti che fanno riflettere e aiutano a capire il perché il commissario Montalbano non ama parlare durante i pasti.

I primi piatti mettono in seria difficoltà il commensale che non sa come districarsi nella scelta tra gnocchetti con pistacchi di Bronte e capesante, calamarata, tagliolini neri con vongole e bottarga o la carbonara di pesce.
Assolutamente fantastiche le tagliate di tonno o spada o le grigliate miste con solo quello che giornalmente il mercato offre: tutti piatti serviti con un magistrale abbinamento con oli siciliani di eccellenza.

La passione per la freschezza della materia prima e l’utilizzo di oli extravergini d’oliva di eccellenza hanno permesso a questo ristorante l’ingresso nel circuito degli “International Olive Oil Restaurants”, riservato ai ristoranti che, nel Mondo si contraddistinguono per il loro impegno nell’utilizzo di Oli Extravergini d’Oliva di Eccellenza accertata e garantita.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...