Il CONCORSO ARMONIA RITORNA A PARMA e raddoppia con Olio Extra Vergine d’Oliva e Birre Artigianali
Il Concorso Internazionale ARMONIA ritorna a Parma, dove nel 2006 mosse i primi passi con ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
A dieci anni dalla prima edizione e in concomitanza con la nomina di Parma a Città creativa della Gastronomia Unesco il concorso raddoppia, lanciando ARMONIA European Craft Beer & Food Pairing Competition, diretto da Lorenzo Kuaska Dabove e riservato ai produttori di birre artigianali europee, già presentato alla stampa a Milano il 20 ottobre a EXPO 2015.
Giunto alla X° Edizione, il Concorso ARMONIA è ancora il primo e l’unico Concorso Internazionale multidisciplinare che raggruppa produttori, assaggiatori, chef, foodies, consumatori, artisti e designer per valutare e premiare i migliori Oli Extravergini d’Oliva internazionali e, da quest’anno, anche le migliori Birre Artigianali prodotte in Europa.
Il Concorso ARMONIA è ideato e organizzato da IRVEA in collaborazione con la C.C.I.A.A. e della S.S.I.C.A.-Stazione Sperimentale Industrie Conserve Alimentari di Parma, presso i cui laboratori sensoriali si terranno le prove sensoriali, gode del patrocinio dei più autorevoli organismi di settore.
Un Concorso che ha fatto della trasparenza ed imparzialità i suoi punti di forza, avvalendosi di Notai/Pubblici Ufficiali, Capi Panel e Capi Tavolo riconosciuti a livello internazionali che garantiranno gli aspetti formali, l’anonimizzazione dei campioni e le modalità operative sia nel concorso Olio che nel Concorso Birra.
Da questa edizione, in concomitanza con la premiazione prevista a Parma per il 21 maggio 2016, il concorso si caratterizzerà anche da selezioni effettuate da una giuria popolare, composta da esponenti del mondo dei foodies e degli appassionati, NON assaggiatori, che giudicheranno le birre e gli oli vincitori, in abbinamento con piatti e prodotti delle varie filiere.
Vai alla pagina del Concorso Oleario Internazionale Armonia
Vai alla pagina del Concorso Europeo Armonia – Craft Beer & Food Pairing