Maestri di frantoio
Corso TECNICO per la formazione, il perfezionamento e la corretta gestione del frantoio oleario.
Per il miglioramento della qualità, la diversificazione del prodotto e l’incremento delle attività commerciali, tra adempimenti tecnici e cavilli burocratici
A Roma il 24, 25 e 26 febbraio presso la Fondazione Rui – Sala Celimontano, a due passi dalla Stazione Termini.
Il corso Maestri di frantoio, aperto a tutti, nasce con l’intento di trasferire un insieme di conoscenze e know-how indispensabili per tutti gli addetti al frantoio ed alla commercializzazione e valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva.
L’obiettivo è quello di formare e fornire un costante aggiornamento professionale ai Maestri di Frantoio, una figura professionale capace di gestire in maniera ottimale il frantoio, con una visione a 360° di tutte le dinamiche produttive e commerciali dell’ olio di oliva: a partire dalla trasformazione, anche alla luce delle più innovative tecnologie e tecniche, passando per il confezionamento, commercializzazione e promozione dell’olio di oliva.
Particolare attenzione sarà posta sulla gestione tecnica e burocratica del frantoio oleario e sulla diversificazione delle tecniche estrattive per la differenziazione ed il miglioramento del prodotto, con approfondimenti sulle strategie del marketing e la comunicazione commerciale per la valorizzazione del prodotto.
Particolare attenzione verrà posta alla nuove norme che prevede “l’avvio automatico di un piano straordinario di sorveglianza dell’impresa” da parte delle autorità di controllo con gli oneri di accertamento a carico dell’impresa.
Condizioni particolari riservate a studenti, dottorandi, assegnisti, borsisti, tesisti e altri delle Facoltà di Agraria. Particolari condizioni per due o più iscritti provenienti dalla stessa azienda.