STANDARD, QUALITA’, TUTELA, VALORIZZAZIONE e TERRITORIO
Le competenze professionali per il miglioramento dei prodotti e dei servizi
Parma inaugura I Seminari di Feder Quality, un ciclo di incontri interamente dedicato al miglioramento, al controllo ed alla valutazione degli standard di qualità dei prodotti e dei servizi in ambito produttivo, commerciale, turistico-ricettivo e di promozione.
Nasce un programma finalizzato alla formazione e perfezionamento delle competenze professionali degli Operatori della Qualità.
- Il miglioramento e valutazione degli Standard qualitativi obbligatori e volontari nelle strutture ricettive e nella ristorazione,
- La corretta prassi operativa nei controlli commerciali igienico-annonari;
- La gestione documentale ed il controllo delle conformità nelle filiere agroalimentari
- I requisiti del prodotto e la tracciabilità delle informazioni nel settore vitivinicolo
- L’organizzazione delle azioni promozionali e le tecnologie anticontraffazione sui mercati esteri;
Questi sono solo alcuni degli argomenti dei seminari rivolti a Ispettori, agenti vigilatori, auditor, tecnici e operatori della qualità, con specifiche competenze professionali, ma anche a professionisti dei vari Ordini Professionali che a vario titolo possono interagire al servizio di aziende, consorzi di tutela, organismi pubblici e privati di controllo e certificazione, strutture di promozione turistica e territoriale.
Magistrati, tecnici ed esperti delle varie discipline illustrano le competenze, le potenzialità, i ruoli ed i compiti di dette figure, unitamente alle criticità dei vari comparti, focalizzando l’attenzione sugli aspetti tecnici, normativi e di mercato.