Clausole contrattuali
1. ISCRIZIONE
L’iscrizione si considera perfezionata con la ricezione del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto, accompagnato dalla copia della contabile attestante l’avvenuto pagamento, al netto delle spese di transazione e/o commissioni bancarie richieste. L’iscrizione all’evento è comprensiva della quota associativa IRVEA per l’anno in corso e la documentazione richiesta dovrà essere inviata alla Segreteria Organizzativa del corso via email all’indirizzo segreteria@federquality.org o mediante fax al numero +39 0521 148 0029
La Segreteria Organizzativa invierà una e-mail all’indirizzo di posta indicato nel modulo di iscrizione a conferma della ricezione del modulo di iscrizione alla quale seguirà una e-mail
di conferma di avvio del corso prima dell’inizio dello stesso.
2. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere effettuato secondo le modalità pubblicate sul relativo modulo di iscrizione e sul sito www.irvea.org ovvero tramite
- PayPal (aggiungendo 3,4 % commissioni) all’indirizzo info@oliveoilagency.org
- Bonifico Bancario a favore di IRVEA, sulle seguenti coordinate:
Banca: Crédit Agricole
BIC: CRPPIT2P404
Iban: IT 06 K 06230 12704 000036467600
Intestato a: ISTITUTO IRVEA
Causale: Contributo IRVEA
Tutti i costi di transazione e le spese bancarie sono a carico del richiedente.
ATTENZIONE: Indicare sempre nel modulo di pagamento la causale riportata nel programma, unitamente al nome e cognome dell’iscritto.
L’iscrizione all’iniziativa formativa sarà considerata valida dal momento del ricevimento in conto corrente dell’importo sopra indicato.
3. TEMPI E MODALITA’ DI RECESSO
-
- Deposito/Caparra: E possibile chiedere il rimborso del deposito/caparra entro e non oltre 30 giorni dal versamento. Il saldo rimanente dovrà essere versato entro 30 giorni dall’inizio del corso.
- Intera Quota: è possibile richiedere il rimborso dell’importo versato a saldo dell’intero costo del corso/evento mediante richiesta scritta inviata tramite PEC, fax o email entro e non oltre 45 giorni prima dell’inizio del Corso
- Per gli iscritti che si trovassero nell’impossibilità a partecipare al corso/evento formativo sarà possibile farsi sostituire da una persona della stessa associazione, organizzazione o azienda, senza alcun costo aggiuntivo o aggravio economico.
- limitazioni o restrizioni dovute al COVID-19 o altro: agli iscritti avranno la possibilità di usufruire delle seguenti opzioni:
- Cambio gratuito della prenotazione e iscrizione automatica al primo corso successivo in programma, senza costi di modifica;
- Cancellazione gratuita e un credito equivalente al prezzo dell’importo versato, da utilizzare come pagamento per eventi/corsi futuri. Questo credito è valido per tre anni ed il sottoscrittore avrà diritto a frequentare l’edizione successiva o altro corso di pari valore.
- REGOLAMENTO DEI CORSI
4.1) Il materiale didattico-formativo rilasciato dai docenti, sarà fornito su supporto digitale e inviato mediante email ai partecipanti, all’indirizzo riportato sul modulo di iscrizione.
4.2) All’interno dei corsi è concesso l’uso di macchine fotografiche ma non sono ammesse videocamere e/o riprese audio per motivi di privacy dei partecipanti e dei diritti sull’immagine.
4.43) Gli eventuali accompagnatori degli iscritti al corso/evento non possono accedere alle aule/laboratori durante le ore di lezione. Sono invece i benvenuti alla presentazione finale, alla chiusura dei corsi o durante la pausa pranzo. - VARIAZIONI DI PROGRAMMA
5.1) per esigenze organizzative, IRVEA si riserva la facoltà di modificare la struttura del corso, il programma, la sede del corso e/o sostituire i relatori/docenti indicati con altri relatori/docenti di pari livello professionale;
5.2) IRVEA si riserva la facoltà di rinviare o annullare uno o più corsi programmati, dandone comunicazione via fax o via e mail ai partecipanti entro 3 giorni prima della data di inizio corso:
A) in caso di rinvio il sottoscrittore avrà diritto di frequentare l’edizione successiva
del corso o altro di pari valore;
B) in caso di annullamento, il sottoscrittore potrà richiedere il rimborso dell’intera
quota versata.
6. PARTECIPANTI
I partecipanti sono tenuti ad utilizzare attrezzature e materiali con la massima cura, a rispettare le norme di sicurezza all’interno delle aule. Eventuali danni a persone e/o cose causati dai partecipanti sono a completo carico del Cliente, che dovrà rimborsarli dietro richiesta di IRVEA.
La mancata partecipazione ad una o più giornate del corso non da’ diritto ad alcun rimborso, anche parziale, della quota versata.
Salvo diversa comunicazione pasti e pernottamenti sono da considerarsi non compresi nella quota di iscrizione al corso.
All’interno dei corsi è concesso l’uso di macchine fotografiche ma non è ammesso l’uso di videocamere per motivi di privacy dei partecipanti e di diritti sull’immagine.
7. FORO COMPETENTE
L’iscrizione al corso/evento ed il pagamento delle relative quote configura l’approvazione e accettazione delle presenti condizioni contrattuali ed il Foro competente per qualsiasi azione o controversia inerente e conseguente l’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà quello di PARMA.
8. PRIVACY
Tutte le informazioni personali ricevute saranno conservate e trattate da IRVEA ai soli fini dell’amministrazione del corso (contabilità, logistica, compilazione elenchi ecc.) ai sensi del Reg. Ue 679/2016.
Queste informazioni verranno utilizzate esclusivamente per scopi statistici, editoriali e informativi sulle attività proposte da IRVEA e associati.
L’interessato potrà accedere alle proprie informazioni in nostro possesso ed esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge (aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione, o blocco dei dati trattati in violazione di legge, opposizione al trattamento dei dati, ecc..) inviando una richiesta scritta al titolare del trattamento all’indirizzo email segreteria@federquality.org già indicato al punto 1.