Skip to main content

Olive Oil Academy, Wine & Fine Food

è la branca di IRVEA Institute deputata alla formazione ed all’aggiornamento delle competenze di appassionati e professionisti dell’Olivo e dell’Olio e dell’Eno-Gastronomia in tutti i suoi ambiti.

Corsi & attività

Olive Oil Sommelier

Il corso finalizzato a formare veri Sommelier dell’Olio d’Oliva, non semplici e comuni assaggiatori di olio, ma esperti in grado di selezionare, comunicare e guidare negozianti, ristoratori e consumatori nella corretta scelta e nell’utilizzo dei diversi oli extravergine di oliva in cucina, a tavola e nel ristorante, trasformando i costi in opportunità di profitto.

iscriviti al prossimo corso

Olive Oil Panel Leader

Un corso per trasmettere competenze e gli strumenti necessari per formare professionisti in grado selezionare, addestrare assaggiatori professionisti per la composizione e la gestione di Panel ufficiali di assaggio per la classificazione degli oli d’oliva, secondo gli standard e le norme del Consiglio Oleicolo Internazionale che regolano la classificazione e la commercializzazione degli oli d’oliva.

iscriviti al prossimo corso

Olive Oil Panel Connoisseur

Un corso specialistico sulla valorizzazione commerciale, l’incremento dei consumi e delle vendite degli EVOO di Qualità sui diversi mercati comunitari e internazionali.
Un corso per produttori, operatori commerciali, distributori, dettaglianti e ristoratori, per il miglioramento delle tecniche comunicazionali e le strategie per l’implementazione di nuove reti di consenso e per la promozione locale della cultura dell’EVOO di Qualità;

iscriviti al prossimo corso

Olive Oil Master Mill

Un corso tecnico-pratico progettato per gli operatori degli impianti per la produzione di olio d’oliva.

Un programma avanzato per acquisire le necessarie conoscenze per il miglioramento delle produzioni e la differenziazione del prodotto in relazione alle richieste dei diversi mercati internazionali, la logistica, il trasporto e le garanzie per l’assicurazione del credito.

iscriviti al prossimo corso

Corsi in programmazione

Vuoi partecipare?

contattaci

Italian Artisan Charcuterie

Un corso teorico-pratico per apprendere i diversi metodi di allevamento e l’alimentazione degli animali e il loro effetto sulla qualità per la produzione dei Salumi Artigianali Italiani.

Le tecniche ed i segreti della preparazione e trasformazione della carne, la salatura, l’insaccatura, il legamento e la maturazione di quei “Capolavori” noti come prosciutto di Parma, culatello, salame, pancetta arrotolata, capocollo o coppa, salsiccia, cotechino e altro ancora.

Il corso può essere incluso e accorpato al corso per Food & Wine Specialist

Food & Wine Specialist

Un corso per chi non si accontenta di essere solo un sommelier del vino, ma vuole essere un vero esperto di vino e cibo.

Un corso modulabile per conoscere la vera cultura alimentare e gastronomica italiana, le tecniche di produzione, di selezione, di servizio in tavola dei diversi prodotti alimentari ed il loro abbinamento con i diversi vini.

Il corso che può essere incluso e accorpato nel programma di Italian Artisan Charcuterie

Last courses / View All Posts

Hai bisogno di ulteriori info?

COMPILA IL FORM DI CONTATTO!

Richiedi tutte le informazioni sul programma e sui prossimi eventi.

    Tutti i campi sono obbligatori

    Per info in merito alla privacy clicca sul link a fine pagina.