Skip to main content

Termini e Condizioni

  1. ISCRIZIONE

L’iscrizione ai corsi, concorsi, eventi e iniziative proposta da IRVEA e dalle relative branche operative possono esse effettuati mediante la compilazione dei relativi moduli di iscrizione o direttamente dal sito web, se previsto.

  1. L’iscrizione si considera perfezionata con la ricezione del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e sottoscritto, corredato dalla copia della contabile attestante l’avvenuto pagamento del contributo, se previsto, al netto delle spese di transazione e/o commissioni bancarie richieste.
  2. L’iscrizione al corso/evento o iniziativa è comprensiva della quota associativa IRVEA per l’anno in corso.
  3. Il modulo di iscrizione e relativa documentazione contabile prevista dovrà essere trasmessa via email alla Segreteria Organizzativa all’indirizzo segreteria@irvea.org

A conferma della ricezione del modulo di iscrizione e della relativa documentazione, la Segreteria Organizzativa invierà una e-mail all’indirizzo di posta indicato nel modulo di iscrizione, alla quale farà seguito una successiva email di conferma di avvio del corso prima dell’inizio dello stesso.

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

    Il pagamento dei servizi offerti potrà essere effettuato secondo le modalità pubblicate sul relativo modulo di iscrizione o pagina web sul sito  irvea.org

I pagamenti dell’INTERO IMPORTO  o del DEPOSITO del 50% dell’intero costo (se previsto) possono essere effettuati nei seguenti modi:

  • Bonifico Bancario a favore di IRVEA, sulle relative coordinate bancarie riportate;
  • Carta di Credito mediante il sistema diretto di sicurezza collegato agli istituti bancari;
  • PayPal o altri similari (aggiungendo all’importo il 3,4 % commissioni.

Tutti i costi di transazione, le commissioni e le spese bancarie internazionali sono a totale carico del richiedente e, qualora non conteggiati al momento del pagamento, dovranno essere saldate alla segreteria prima dell’inizio del corso/evento.

  1. Il deposito non è rimborsabile.
  2. Il saldo deve essere effettuato entro 30 giorni prima dell’inizio del corso.
  3. L’iscrizione sarà considerata valida solo se completa di tutta la documentazione e dal momento del ricevimento in conto dell’intero importo previsto per la relativa iscrizione.

 

  1. TEMPI E MODALITA’ DI RECESSO 
  1. Il rimborso del deposito o dell’eventuale intera quota versata, potrà essere richiesto entro 20 (venti) giorni dalla data del versamento, mediante compilazione del MODULO DI RICHIESTA RIMBORSO. (per i rimborsi destinati a conti correnti bancarie situati in Paesi extra U.E. e comunque fuori dal circuito SEPA, i rimborsi saranno con la trattenuta di € 50,00 per costi amministrativi e di transazione bancaria).
    1. Decorso tale termine l’iscritto potrà usufruire di un voucher di credito da utilizzarsi nel primo prossimo corso programmato o in altro corso o iniziativa di pari valore.
    2. Il voucher rilasciato ha la validità di due annidalla data dell’avvenuto pagamento.

    L’iscritto, qualora impossibilitato a partecipare all’evento/iniziativa, previa comunicazione scritta alla Segreteria Organizzativa entro 30 gg prima dell’inizio dell’evento/iniziativa e senza alcun costo aggiuntivo o aggravio economico, potrà farsi sostituire da una persona dello stesso nominata e delegata.

    VARIAZIONI DI PROGRAMMA:

IRVEA per esigenze organizzative, cause di forza maggiore, restrizioni o limitazioni di legge, si riserva la facoltà di:

  • rinviare, annullare o cancellare uno o più corsi programmati;
  • modificare le date, il programma, la sede, la struttura del corso e/o sostituire i relatori indicati, con altri di pari livello professionale, dandone comunicazione via email agli iscritti entro 03 giorni lavorativi prima della data di inizio corso, senza ulteriori oneri e obbligazioni al riguardo.

In caso di annullamento o cancellazione del corso/evento, l’importo ricevuto verrà restituito senza ulteriori oneri e obbligazioni.

  1. RESTRIZIONI e LIMITAZIONI:

In caso di rinvio per restrizioni sanitarie, legali, organizzative o altre eventuali di forza maggiore, l’iscritto potrà avvalersi di una delle seguenti opzioni/condizioni:

  1. Cambio gratuito della prenotazione e iscrizione automatica al primo corso successivo programmato, senza costi di modifica;
  2. Cancellazione gratuita e rilascio di un voucher di credito equivalente all’importo versato, da utilizzarsi in altro eventuale corso o iniziativa di pari valore.

Il voucher ha la validità di due anni dalla data del versamento.

  1. L’iscritto, qualora impossibilitato a partecipare all’evento/iniziativa, previa comunicazione scritta alla Segreteria Organizzativa entro 30 gg prima dell’inizio del corso/evento e senza alcun costo aggiuntivo o aggravio economico, potrà farsi sostituire da una persona dello stesso nominata e delegata.
  2. L’iscrizione alle attività di IRVEA, o anche il solo pagamento del deposito e/o delle relative quote configura l’espressa approvazione e accettazione delle presenti condizioni contrattuali riportate sul sito irvea.org.
  3. REGOLAMENTO E ACCESSO AI CORSI

Nel rispetto della normativa internazionale in materia di COVID-19 SAFE e/o altre eventuali, l’accesso al corso è consentito unicamente alle persone in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti in materia.

  1. All’interno delle aule è concesso l’uso di macchine fotografiche;
  2. Non sono ammesse videocamere, registratori o video-registratori e NON sono permesse riprese audio e/o video per motivi di privacy dei presenti e dei diritti sull’immagine.
  3. Gli eventuali accompagnatori degli iscritti al corso/evento non possono accedere alle aule/laboratori durante le ore di lezione. Sono invece i benvenuti alla presentazione finale, alla chiusura dei corsi o durante la pausa pranzo.
  4. Il materiale didattico-formativo rilasciato dai docenti, sarà fornito ai partecipanti su supporto digitale e inviato mediante email ai partecipanti, all’indirizzo riportato sul modulo di iscrizione.
  5. I partecipanti sono tenuti ad utilizzare attrezzature e materiali con la massima cura, a rispettare le norme di sicurezza all’interno delle aule. Eventuali danni a persone e/o cose causati dai partecipanti sono a completo carico del Cliente, che dovrà rimborsarli dietro richiesta di IRVEA.
  6. La mancata partecipazione ad una o più giornate del corso non da’ diritto ad alcun rimborso, anche parziale, della quota versata.
  7. Salvo diversa comunicazione scritta, trasporti, pasti e pernottamenti sono da considerarsi non compresinella quota di iscrizione al corso.
  1. FORO COMPETENTE

il Foro competente per qualsiasi azione o controversia inerente e conseguente l’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà quello di PARMA (PR) Italy

  1. PRIVACY

Tutte le informazioni personali ricevute saranno conservate e trattate da IRVEA ai soli fini dell’amministrazione del corso (contabilità, logistica, compilazione elenchi ecc.) ai sensi del Reg. Ue 679/2016.

Queste informazioni verranno utilizzate esclusivamente per scopi statistici, editoriali e informativi sulle attività proposte da IRVEA e associati.

L’interessato potrà accedere alle proprie informazioni in nostro possesso ed esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge (aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione, o blocco dei dati trattati in violazione di legge, opposizione al trattamento dei dati, ecc..) inviando una richiesta scritta al titolare del trattamento all’indirizzo email segreteria@irvea.org già indicato al punto 1.